Accompagniamo le persone nella costruzione del proprio percorso professionale e le aiutiamo a capire le aziende e le richieste dal mercato del lavoro, in continua evoluzione

I nostri corsi di formazione dedicati ai privati sono progettati sulla base delle richieste aziendali e del mercato del lavoro.

Nel mondo lavorativo sono sempre più richieste soft skills oltre che abilità tecniche specifiche legate a vecchie e nuove figure professionali emergenti.
Per questo motivo i nostri corsi formativi sono vari, in continua evoluzione e adattabili alle richieste del cliente.

I nostri docenti sono prima di tutto professionisti che possono vantare un’esperienza pluriennale nei rispettivi campi, ma hanno anche una collaudata capacità di trasmettere le conoscenze, raggiungendo i risultati prefissati in modo rapido e coinvolgente.

SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO CORSI!

Psychometrics è ente accreditato alla Regione Veneto per i servizi per il lavoro e per la formazione superiore.

Attraverso progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, si occupa di percorsi di riqualificazione e reinserimento professionale dei lavoratori, utilizzando strumenti specifici anche attraverso la valorizzazione e il potenziamento delle competenze.

Mediante percorsi individuali e di gruppo, gli operatori specializzati affiancano gli utenti nel processo di ricerca attiva del lavoro accompagnandoli nello sviluppo delle loro competenze (bilancio delle competenze, redazione CV, ricerca attiva di lavoro, counselling individuale e di gruppo), e offrono corsi di formazione mirati al reinserimento lavorativo, in partenariato con le aziende del territorio.

SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO CORSI!

Siamo sempre alla ricerca di talenti!

Per visualizzare le nostre nuove offerte di lavoro, per candidarti o inviare una candidatura spontanea, accedi alla nostra area dedicata di HR Talent.

PROGRAMMA GOL

Il programma GOL (Programma Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori) è il nuovo strumento di reinserimento nel mondo del lavoro che opera all’interno del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

La finalità del Programma GOL è quella di accompagnare la trasformazione del mercato del lavoro con un modello di interventi flessibili rispondenti alle esigenze di ciascun destinatario, in grado di facilitare le transizioni occupazionali e migliorare l’occupabilità, innalzando le competenze.

Chi può partecipare?

I beneficiari di GOL sono:

  • lavoratori beneficiari di ammortizzatori sociali;
  • disoccupati beneficiari di ammortizzatori sociali (NASPI  o DIS-COLL) e cittadini beneficiari del sostegno al reddito di natura assistenziale (Reddito di Cittadinanza);
  • lavoratori fragili o vulnerabili: giovani NEET (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio. Ma anche persone con disabilità, nonché lavoratori maturi (55 anni e oltre);
  • disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno 6 mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni di fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi;
  • lavoratori con redditi molto bassi.

Come posso iscrivermi?

Per partecipare è necessario contattare il Centro per l’Impiego e fissare un appuntamento nel quale, con il supporto del proprio case manager, si sceglierà uno dei diversi percorsi previsti dal programma GOL.

Cosa prevede il programma GOL?

  • Percorso 1 – Reinserimento occupazionale: prevede interventi di orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali.
  • Percorso 2 – Aggiornamento “Upskilling”: prevede interventi di orientamento specialistico, formazione “Upskilling” (fino a 150 ore), accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali.
  • Percorso 3 – Riqualificazione “Reskilling”: prevede interventi di orientamento specialistico, formazione per la riqualificazione, tirocinio, accompagnamento al lavoro e formazione per le competenze digitali.

WORK CASE: il kit necessario per trovare lavoro

Psychometrics, all’interno di questi percorsi, mette a disposizione della persona uno strumento che nasce dalla continua collaborazione con le aziende del territorio: Work Case (Valigetta del Lavoro)

Cosa contiene:

  • Test GEO;
  • Psycho-Hiring Platform;
  • Video Curriculum;
  • Agenda del Lavoro;
  • Attività di reinserimento lavorativo

Scarica la brochure per scoprire la Work Case