Accompagniamo le persone nella costruzione del proprio percorso professionale e le aiutiamo a capire le aziende e le richieste dal mercato del lavoro, in continua evoluzione

I nostri corsi di formazione dedicati ai privati sono progettati sulla base delle richieste aziendali e del mercato del lavoro.

Nel mondo lavorativo sono sempre più richieste soft skills oltre che abilità tecniche specifiche legate a vecchie e nuove figure professionali emergenti.
Per questo motivo i nostri corsi formativi sono vari, in continua evoluzione e adattabili alle richieste del cliente.

I nostri docenti sono prima di tutto professionisti che possono vantare un’esperienza pluriennale nei rispettivi campi, ma hanno anche una collaudata capacità di trasmettere le conoscenze, raggiungendo i risultati prefissati in modo rapido e coinvolgente.

SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO CORSI!

Psychometrics è ente accreditato alla Regione Veneto per i servizi per il lavoro e per la formazione superiore.

Attraverso progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Veneto, si occupa di percorsi di riqualificazione e reinserimento professionale dei lavoratori, utilizzando strumenti specifici anche attraverso la valorizzazione e il potenziamento delle competenze.

Mediante percorsi individuali e di gruppo, gli operatori specializzati affiancano gli utenti nel processo di ricerca attiva del lavoro accompagnandoli nello sviluppo delle loro competenze (bilancio delle competenze, redazione CV, ricerca attiva di lavoro, counselling individuale e di gruppo), e offrono corsi di formazione mirati al reinserimento lavorativo, in partenariato con le aziende del territorio.

SCOPRI IL NOSTRO CATALOGO CORSI!

Siamo sempre alla ricerca di talenti!

Per visualizzare le nostre nuove offerte di lavoro, per candidarti o inviare una candidatura spontanea, accedi alla nostra area dedicata di HR Talent.

ASSEGNO PER IL LAVORO

Cos’è?

È un buono, erogato gratuitamente dal centro per l’impiego, con un valore economico spendibile in colloqui di orientamento specialistico al lavoro, counseling e corsi di formazione.

Come viene erogato?

Basta recarsi al Centro per l’Impiego e farne richiesta. Sarà necessaria l’iscrizione al sito www.cliclavoroveneto.it, attraverso il quale si può inviare la domanda per ricevere l’Assegno (le indicazioni per compilare le pratiche sono rilasciate dallo stesso CPI, oppure sono disponibili direttamente sul sito).
Sarà richiesto agli utenti di scegliere l’ente di riferimento presso il quale vogliono spendere il proprio assegno. In questa fase è possibile indicare il nome del nostro ente: Psychometrics.
In base alle caratteristiche degli utenti, il CPI li suddivide in 3 fasce: A,B e C, in base alla facilità di ricollocamento.
A seconda della fascia verranno assegnate un diverso numero di ore di colloquio: A 7 ore, B 13 ore, C 27 ore.
Oltre alle ore di colloquio individuale, l’Assegno per il Lavoro riserva parte del voucher, uguale per tutte le fasce, a corsi di formazione, alla fine dei quali verrà rilasciato un Attestato valido e spendibile nel mercato del lavoro.

Ho ritirato l’assegno, ora cosa succede?

Una volta ritirato l’Assegno per il Lavoro, comparirete sul nostro gestionale e, a quel punto, verrete contattati da un nostro Operatore del Mercato del Lavoro.

Cos’è un Operatore del Mercato del Lavoro (OML)?

È un professionista accreditato dalla Regione per i servizi per il lavoro, come la ricerca attiva del lavoro.

Tutti i colloqui e gli eventuali corsi di formazione saranno completamente gratuiti e si terranno presso Psychometrics srl, Via Ponticello, 34 Padova