I cambiamenti che le aziende oggi devono affrontare sono molteplici, per questo è necessario puntare sulla formazione delle Risorse Umane, che rappresentano il vantaggio competitivo di ciascuna azienda

La nostra forza è la formazione a 360°.

Partendo da un’accurata analisi dei fabbisogni formativi, attraverso uno strumento dedicato, proponiamo percorsi di formazione e aggiornamento professionale creati su misura.

Ci avvaliamo di professionisti con decennale esperienza formativa in azienda su tematiche come la formazione obbligatoria sulla sicurezza, le competenze trasversali, la digitalizzazione e l’innovazione aziendale.

Ci occupiamo, inoltre, di formazione esperienziale e Team Building con diversi format innovativi.
Qui la nostra area dedicata!

Grazie ai Fondi Interprofessionali e alle iniziative del Fondo Sociale Europeo, oggi è possibile finanziare la formazione aziendale, abbattendo tutti i costi.

Per questo sosteniamo le aziende nell’adesione al Fondo Interprofessionale più adatto alle esigenze formative, occupandoci poi della presentazione dei piani, della gestione e rendicontazione finale.
Per noi è fondamentale garantire un’alta qualità dell’esperienza formativa, monitorando costantemente l’efficacia. Per questo motivo ci avvaliamo di professionisti e docenti con decennale esperienza nella formazione in azienda.

Perchè aderire ad un Fondo Interprofessionale:
La Legge 23 dicembre 2000, n. 388 consente alle imprese di destinare la quota dello 0,30% del contributo obbligatorio per l’assicurazione contro la disoccupazione involontaria, versato all’INPS, ai Fondi Paritetici Interprofessionali. Aderendo ai Fondi, l’azienda può utilizzare questi versamenti per finanziare la formazione dei propri dipendenti, senza costi aggiuntivi. Si può accedere ai finanziamenti ricorrendo al proprio “conto formazione” o attraverso gli Avvisi previsti da ciascun Fondo.
Alcuni dei Fondi con cui lavoriamo: Fondimpresa, Fon.Ter, Fon.Coop, Forma.Temp e For.Te.

Da moltissimi anni sosteniamo le nostre aziende nell’inserimento di nuovi profili professionali.
Per questo, nel 2017, è nata HR Talent, la nostra sezione dedicata alla Ricerca e selezione del personale.
Il team di HR Talent è formato da psicologi, executive e business coach ma anche da esperti in organizzazione.
Abbiamo una consolidata attitudine a stabilire con le aziende partner rapporti di collaborazione attraverso la personalizzazione di soluzioni, metodologie e strumenti di lavoro che favoriscono l’individuazione della risorsa più idonea a soddisfare le esigenze aziendali.

Per avere più dettagli, visita la nostra area dedicata: www.hrtalent.it

In qualità di Ente Accreditato ai Servizi per il Lavoro, seguiamo le aziende nell’attivazione di tirocini extracurriculari in tempi rapidi, gestendo la burocrazia (stipula convenzione, progetto formativo e unilav) e fornendo assistenza lungo tutto il tirocinio grazie ai nostri tutor.
Operiamo nel pieno rispetto della normativa regionale vigente.
Per attivare un tirocinio, contattaci. Ti possiamo supportare anche nella selezione della figura più adatta!