TORNA ALL’ ELENCO DEI CORSI

:christmas_tree:Natale Esperienziale per la tua Azienda:christmas_tree:

⏱  Durata: 2 ore

🖥  Modalità: Online

👨🏻‍💻👩🏻‍💻  Destinatari: Team Aziendali

💰 Pacchetto (max 30 persone): 1000,00€ 820,00 + IVA €

PRESENTAZIONE
La ricerca scientifica ha dimostrato che i benefici della formazione esperienziale per adulti sono assai superiori a quelli della formazione tradizionale. In questa prospettiva, Psychometrics ha progettato e realizzato il “Natale Esperienziale”, un evento formativo innovativo che unisce i vantaggi dell’attività ludica con quelli dell’apprendimento esperienziale. L’azione formativa si incentra sull’allenamento delle competenze trasversali attraverso la gamification, tecnica di Ludo Strategy che consiste nell’utilizzo di elementi mutuati dai giochi e delle tecniche di game design in contesti non ludici.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’attività ha l’obiettivo di offrire uno spazio dedicato a stare in compagnia con i colleghi, divertirsi e cogliere l’occasione per lavorare sul team building, anche se distanti.
Il nostro formatore, esperto in gamification e attività esperienziali, guiderà il team in un percorso accattivante e ludico, pensato per migliorare le interazioni e canalizzare i conflitti. Un modo alternativo, decisamente attuale e originale, per celebrare un importante evento aziendale.
Le attività, in clima e atmosfera natalizia, verteranno su un party game basato sulla più famosa tecnica di scrittura creativa: il tautogramma.
Un tautogramma è un componimento nel quale tutte le parole hanno la stessa lettera iniziale, ossia «composizione costruita con componenti che cominciano, categoricamente, con caratteri coincidenti».
Una sfida avvincente, basata su “Tautoi – Il gioco della scrittura creativa” ideato e realizzato dal nostro formatore Carlo Meneghetti, in cui l’immaginazione e la fantasia, ma anche le abilità cognitive e quelle comunicative, diventano strumenti fondamentali per accaparrarsi la vittoria.
… e il Natale?
Il tutto sarà realizzato in un clima di festa e condivisione! Ed è per questo che non dovrà mancare lo starter pack: il Kit Natalizio!

FORMATORE
Carlo Meneghetti è esperto in Gamification e Team Building. “Plasmo momenti ludici per aziende, scuole e organizzazioni. Ritengo indispensabile attivare percorsi educativi in grado di legare la professione e le relazioni personali in modo da donare un valore aggiunto. Utilizzo la creatività, il gioco, la ludo-strategy e la cura nella formazione per andare oltre al – si è sempre fatto così- e per cercare nuovi legami, nuovi percorsi, nuovi progetti: lasciamo le strade già percorse e scopriamo nuove terre!”
Carlo è formatore ed esperto nella gamification, si occupa di consulenza e formazione per aziende, scuole, gruppi con il filo conduttore del gioco, il tutto ripreso dal testo “in gioco veritas”, uscito nel 2019, edito da Dario Flaccovio Editore. È docente universitario di Media presso lo IUSVE di Mestre e nelle sue lezioni insegna a progettare e proporre attività tramite i media. È, inoltre, Docente IRC di scuola secondaria di I e II grado. Elabora percorsi legati alla formazione di educatori, formatori, docenti, basati sull’intercultura, il dialogo, le emozioni e le relazioni.

Per maggiori informazioni, eventuali soluzioni personalizzate o per richiedere un preventivo compilare il seguente form indicando nell’oggetto il seguente codice NAT-1.

    I campi contrassegnati con * sono obbligatori

    OGGETTO *

    NOME *
    COGNOME *
    NOME AZIENDA *
    RUOLO IN AZIENDA *
    EMAIL *
    TELEFONO *
    PROFILO LINKEDIN

    NOTE

    Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e do il mio consenso al trattamento dei miei dati personali