Come posso diventare un “Event Planner” ?
La figura dell’Event Planner negli ultimi anni si è fatta strada nel mercato delle possibili professioni, diventando sempre di più l’aspirazione professionale di numerosi giovani. Tuttavia la strada per arrivare
Sicurezza e Prevenzione sui luoghi di Lavoro: i ruoli nella Pubblica Amministrazione
Analogamente alle imprese private, anche le Pubbliche Amministrazioni erogano servizi al cittadino e dispongono di risorse non solo economiche, ma anche umane. Le categorie di PA e i rispettivi
Come inserire in azienda un neoassunto?
L’iter di selezione non finisce al momento dell’assunzione, ma procede anche nel momento in cui il candidato diventa dipendente dell’azienda. Percorriamo un percorso analizzando i punti fondamentali da attuare in
Come affrontare un colloquio di lavoro?
Finalmente, dopo aver contattato più aziende per la posizione che ti interessa, utilizzando un buon CV, un recruiter ha trovato il tuo profilo interessante e ti ha chiesto di fissare
Ricerca Attiva del Lavoro: cos’è e come funziona
Deciso ad implementare le mie competenze e conoscenze, ho frequentato e concluso il mio corso di formazione finanziato, ora mi propongono di frequentare delle ore di “ricerca attiva di lavoro”,
Smart Working nella PA: i principali vantaggi
Lo smart working nella Pubblica Amministrazione viene introdotto per la prima volta con la Legge 124/2015, con l’obiettivo di far lavorare con modalità di lavoro “agile”, almeno il 10% dei
Come attivare un tirocinio in azienda?
Lo stage in azienda è uno strumento molto utile sia per i tirocinanti che per le aziende, infatti, da un lato permette a giovani laureati o anche a lavoratori
Come utilizzare Facebook e Linkedin per trovare lavoro?
Gli italiani attivi sui social media sono stati 35 milioni nel 2019 (il 59% della popolazione totale), mentre la media del numero di account social a persona è di